La prima ricetta

Aglio,olio,peperoncino, La mia prima ricetta. Un cuoco in Aiuto vi propone un classico della cucina Italiana.

 

"<yoastmark

Aglio,olio,peperoncino, La mia prima ricetta. Una ricetta molto semplice che richiede solo di rispettare l’equilibrio tra gli ingredienti.

Io sono personalmente contrario a l’aggiunta di un numero eccessivo di peperoncini o l’utilizzo di prodotti eccessivamente piccanti che andrebbero a coprire i gusti di Aglio e Olio Padano/Pecorino. Sconsiglio anche l’uso eccessivo di Aglio per lo stesso motivo. Sta a voi cercare la soluzione che più vi soddisfa.

Aglio,olio,peperoncino, La mia prima ricetta. Per trovare il giusto equilibrio tra gli ingredienti l’unico modo e quello di provare più volte senza scoraggiarsi. Se il risultato non sarà  da subito il migliore. Bisogna stare molto attenti a non bruciare l’aglio che essendo tritato finemente ci impiega pochissimi secondi.

Quindi vi consiglio fin che non avete un po di dimestichezza di far scaldare leggermente l’olio spegnere il fuoco e poi aggiungere l’aglio in modo che rilasci il suo aroma senza bruciare.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi http://www.battistinnicola.com/contatti/

 

Print Recipe
Aglio Olio Peperoncino
Una ricetta semplice con pochi ingredienti e di facile esecuzione, Aglio olio e peperoncino un classico intramontabile.
Aglio,olio,peperoncino, La mia prima ricetta.
Piatto primo piatto
Cucina Italian
Tempo di preparazione 12 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
Amici
Ingredienti
Piatto primo piatto
Cucina Italian
Tempo di preparazione 12 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
Amici
Ingredienti
Aglio,olio,peperoncino, La mia prima ricetta.
Istruzioni
  1. Mettere l'acqua sul fuoco e farla bollire
  2. Solo quando comincia a bollire aggiungere il sale
  3. In una padella mettere l'aglio tritato( anche con un frullatore ad immersione) e l'olio far scaldare leggermente e aggiungere i peperoncini.
  4. Togliere la padella dal fuoco,appena gli spaghetti saranno cotti rispettando i tempi del produttore scolarli bene e metterli nella padella con il condimento-
  5. Aggiungere il prezzemolo e il formaggio grattugiato mescolare bene o meglio far saltare in modo che il condimento si amalgami agli spaghetti servire caldi.
Recipe Notes

Si consiglia sempre di utilizzare ingredienti freschi e  avere la la possibilità di sapere la loro provenienza, a volte qualche euro in più nel prezzo migliora le sensazioni nel palato oltre ad avere un miglior impatto sulla  nostra  salute e sulla salute del pianeta. Scegliere cosa mangiare è un gesto politico.

Rispondi